Nuovo programma "Arezzo 2020"

Venerdì, 10 Maggio 2013 14:33

desimone


Futuro, ma non troppo. “Arezzo 2020” è la nuova trasmissione di Radio Wave International curata da Mark De Simone, presidente di Confindustria Terziario Avanzato di Arezzo, che esplorerà in cinque puntate il tema delle nuove tecnologie e di come stanno cambiando la nostra quotidianità e la nostra città.

 

Sanità, e-commerce, entertainment, pubblica amministrazione e de-materializzazione delle fatture, wi-fi: settori e ambiti della nostra vita quotidiana che sempre di più sono trasformate dalle nuove tecnologie all’insegna della semplificazione delle procedure e dell’aumento di efficacia e efficienza.
Arezzo, sede di un vero e proprio “distretto industriale” legato alle telecomunicazioni, è parte di un processo globale dove le nuove tecnologie fungono da protagonisti di una rivoluzione epocale che è molto più vicina di quanto non sembri.


“Si tratta di 5 puntate di divulgazione su aree specifiche di innovazione importanti per le aziende e per la pubblica amministrazione per stimolare una visione di come potrebbe 'funzionare' l'Arezzo del 2020. Attraverso le interviste ad alcuni imprenditori vogliamo dimostrare come l'innovazione semplifica i processi aziendali e rende le aziende piu' globali e competitive - spiega Mark De Simone - inoltre, abbiamo scelto temi di attualita' come la riforma dell' Agenda Digitale, i social media, l'internazionalizzazione e progettato alcuni seminari per le aziende ed i professionisti che inizieranno il 22 maggio qui ad Arezzo presso la Borsa Merci. La ricchezza di esperienze e competenze presente nel nostro territorio aiutera' tutta l'economia della provincia a percorrere un cammino virtuoso per l'incontro con le realta' del 2020: e' ora di prepararsi!"


“Arezzo 2020” è realizzata con la collaborazione tecnica di Davide Carresi, andrà in onda il lunedì alle 10 e in replica alle 15,40 per cinque puntate a partire da lunedì 13 maggio. Radio Wave International è l’unica radio di Arezzo che si ascolta in FM su 98.5 e 106.1. E’ ascoltabile anche in streaming www.radiowave.it e tutte i programmi possono essere riascoltati sul sito dopo la messa in onda.

 

Mark De Simone, presidente di Confindustria Servizi Avanzati di Arezzo è un business leader ed imprenditore globale che ha gestito aziende innovative intorno al mondo. È il fondatore ed azionista di Clouditalia nata dall'acqu isto del ramo di Eutelia per la creazione del leader italiano del cloud integrato a telecomunicazioni per aziende e professionisti. È stato Amministratore Delegato di Cordys NV, società leader di piattaforme tecniche Cloud. Per circa 8 anni e' stato Vice Presidente di Cisco con delega sui mercati emergenti. Ha diretto in passato business mondiali nelle tecnologie di Diagnostica d'immagine con General Electric. Vice Presidente Europeo di 3Com negli anni 90. Inizia la sua carriera con HP in Silicon Valley e passa un periodo in McKinsey per condurre studi sull'impatto dell'innovazione nei modelli di business. È stato in Consiglio di Amministrazione di Italtel. De Simone ha una laurea in Ingegneria dall'Universita' di Cornell (USA) ed un Master in Business Administration da Columbia University (USA); divide il suo tempo tra Londra, Arezzo e Roma. E' sposato con 3 figli.