ibuli
“I Buli” hanno vinto la prima parte del concorso “Arezzo Wave on the rocks”. Ieri sera, domenica 10 marzo, al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino il gruppo aretino ha battuto la concorrenza (“Soul Killa Beatz”, “Metrodora” e “Le Fumenta di Aldebaran”) e si è aggiudicato il passaggio alla seconda fase del reality radiofonico.


I gruppi che si sono esibiti al Velvet sono le migliori 4 band aretine con un’età media under 25 che si sono iscritte al concorso “Arezzo Wave Band 2013”. “I Buli”, dopo la vittoria di ieri sera, avranno l’opportunità di incidere 2 brani presso lo studio di registrazione Press Lab Records di San Zeno. Qui la band sarà affiancata da tecnici del suono e sarà seguita nell’analisi della propria immagine. Al termine della registrazione dei brani inizierà la distribuzione degli stessi.

“I Buli” verranno, inoltre, seguiti “passo passo” da Radio Wave durante le prove e la registrazione degli inediti: saranno protagonisti di alcune puntate monotematiche che andranno in onda tutti i mercoledi dal 18 marzo su Radio Wave. La vittoria de “I Buli” è stata decretata da una giuria composta da membri di fAWI (fondazione Arezzo Wave Italia), Press Lab e dal pubblico che si è espresso tramite sito e facebook di Radio Wave e votazioni su scheda la sera stessa. I Buli, hanno avuto la meglio sugli altri 3 gruppi per “aver rivelato un’ottima presenza sul palco e una buona proposta di composizione musicale, con un lavoro ancora da compiere nell’interpretazione vocale”. 

I Buli sono insieme dal 2009. Nascono con l’intento di far divertire la gente con la propria musica e al contempo di esprimere e trasmettere tutte le loro emozioni tramite il linguaggio musicale. Definiscono la loro musica alternative/rock. Nel 2012 hanno vinto, a pari merito con i “Punk Lobotomy”, il concorso “Aspettando Arezzo Wave” e hanno suonano sul wake up stage di “Arezzo Wave”. Attualmente hanno pubblicato online due nuovi singoli, “La Piazza” e “Soldato”, che a loro detta non saranno gli ultimi..... 

“I Buli”, insieme a “Soul Killa Beatz”, “Metrodora” e “Le Fumenta di Aldebaran”, rimangono “in corsa” per le selezioni regionali di “Arezzo Wave Band 2013” che decreteranno la miglior band regionale tra le 28 che si esibiscono dal vivo, selezionate tramite ascolti dalle 260 iscritte al concorso nazionale di Arezzo Wave; queste le prossime date del concorso: 15 marzo - Souvenir di Pontassieve (FI); 22 marzo - Shuffle di Cecina (LI); 24 marzo - Velvet Underground di Castiglion Fiorentino (AR); 5 aprile - Ex Fila di Firenze; 6 aprile - Shuffle di Cecina (LI); 9 aprile - Borderline di Pisa. La finale regionale si svolgerà il 13 aprile al Sonar di Colle Val d’Elsa (SI).