biofficina

 

Una linea completa di cosmetici ecobiologici certificati realizzati con estratti bio di piante coltivate in Toscana e pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino da agricoltura biodinamica, l’olio extra vergine di oliva Igp toscano ed il miele di spiaggia del parco di Migliarino da coltivazioni biologiche certificate.

 

biof1

 

 

 

La linea Biofficina Toscana comprende detergenza, cura del corpo e del viso, prodotti per uomo, mentre è da poco uscita anche la nuova linea bimbi. Tutti i prodotti sono certificati Icea per la cosmesi ecobio, Icea-Lav “Stop ai test su animali” per un controllo non solo sul prodotto finito ma anche sulle singole materie prime.

 

 

 

biof2

 

 

Sono inoltre tutti dermatologicamente testati e nichel tested per garantire il consumatore anche da questo punto di vista. Una gamma quindi completamente e realmente naturale in cui si sposano artigianalità ed innovazione, naturalità e scientificità con formulazioni innovative e l’utilizzo di principi brevettati. Biofficina Toscana sceglie di perseguire il Km 0 con una profonda attenzione verso la natura e l’ambiente in ogni fase del processo produttivo, a partire proprio dal reperimento delle materie prime in loco ed una conseguente conoscenza diretta di quanto viene utilizzato per i prodotti in virtù della quale si può realmente parlare di “pregiate materie prime locali” per i prodotti di Biofficina Toscana!




La cura dell’ambiente non è un movimento o un’ideologia, è il nostro prossimo gradino evolutivo.
(Daniel Goleman)