Al Giardino delle Idee arriva Marco Presta

Sabato, 27 Aprile 2013 15:54

 

    presta

Ultimo appuntamento col Giardino delle Idee. A chiudere la lunga serie di presentazioni uno scrittore che è anche attore, sceneggiatore, autore di programmi radio e tv: Marco Presta, ad Arezzo per presentare il suo ultimo, originalissimo romanzo Il Piantagrane





Il Piantagrane è un libro carico di intelligente ironia, esattamente come quella che quotidianamente ci regala Marco Presta, conduttore di successo, in coppia con Antonello Dose, della ultra decennale trasmissione di radiodue il “Ruggito del Coniglio”. Il Piantagrane racconta un’avventura strabiliante, portentosa, rivoluzionaria: protagonista è un uomo comune, Giovanni, vivaista con la scoliosi, persona mite, di straordinaria semplicità e, tuttavia, dotato, inconsapevolmente, di un super potere che, permette di ristabilire in ogni situazione l’ordine naturale degli elementi, di far agire secondo buon senso e onestà, chiunque entri nel suo raggio di influenza. Un potere eversivo per un paese che, dalla lettura del libro, appare proprio come il nostro, l’Italia, la Nazione dei benpensanti. Per questo suo potere, considerato destabilizzante per le istituzioni, verrà braccato dai servizi segreti e costretto ad una fuga rocambolesca protetto da uno strano e grottesco personaggio, nevrotico, pazzoide e un po’ ignorante ma buono e leale, Granchio, fino al sorprendente finale.


presta1

 

 

 

Appuntamento con Marco Presta e Il Piantagrane, sabato 4 maggio alle ore 17 presso la sala delle muse del Museo d’arte medievale e moderna di via san Lorentino, come sempre con ingresso libero e gratuito.