sabelli



Claudio Sabelli Fioretti, ospite del Giardino delle Idee Domenica 20 Maggio. Oggi, al telefono con noi per la presentazione di Stelle Bastarde: Perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?

 



 

Quello di Claudio Sabelli Fioretti è senza dubbio l’oroscopo più adatto a questo 2012 di contro-propositi, amare realtà, intollerabilità alle stronzate. “Stelle bastarde” per previsioni bastarde di un signore con la catana di Tolfa, che il conduttore di “Un giorno da pecora” ha raccolto e raccontato con solito stile ironico e acuta conoscenza della società moderna.Perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?

 

sabelli1

Perché solitamente gli astrologi corteggiano i lettori tenendosi per loro la verità bastarda delle stelle. Allora ci ha pensato Sabelli Fioretti; ha raccolto le predizioni sincere di un astrologo biondo con sandali tedeschi incontrato per caso, e segno per segno ha redatto uno “zodiaco che non mente” con la volontà di “dimostrare che anche un oroscopo cattivo ma sincero può avere un suo perché”.