acqua

 

 

 

 

Castellammare di Stabbia, domani - Ciro Annunziata

 

 

 

Roma e dintorni, prossimi giorni - Alfonso Perrotta

 

10 Marzo, ore 15.00 - Riunione comitati e comuni promotori della legge n°31 per l'acqua pubblica
Ricordiamo l'appuntamento di lunedì prossimo 10 marzo alle ore 15.00, in Via Benedetto Croce 50, presso l'aula consiliare del Mun. Roma VIII 

 


Giovedì 13 marzo si terrà il Consiglio Comunale straordinario sul “Salva Roma”.

L'Assemblea capitolina dovrebbe svolgersi secondo modalità diverse dal solito, aperta alla partecipazione della cittadinanza e delle   associazioni .

 

Napolitano ha controfirmato il "decreto Enti Locali", all'interno del quale all'art. 16 sono presenti le cosiddette misure "Salva Roma"; si tratta dell’ultimo attacco del Governo che con il ricatto del debito intende spianare la strada alle privatizzazioni e messa in vendita del patrimonio pubblico.

 

 Un piano triennale di “lacrime e sangue”, di tagli indiscriminati alla collettività. In cui “la riduzione del disavanzo e il riequilibrio del bilancio”,diventano il capestro con cui negare ai cittadini il diritto ad una gestione pubblica e partecipata dei servizi, nonché ad un utilizzo sociale del patrimonio immobiliare di cui invece si prevede la liquidazione, con l’obbiettivo di fare cassa privando la collettività di un bene comune che gestito socialmente costituisce una risorsa.

 

Il decreto prevede infatti le solite ricette draconiane di austerity, tramite un attacco frontale ai beni comuni e ai diritti dei lavoratori: per un verso l’imposizione delle privatizzazioni, dei licenziamenti e delle dismissioni, per altro il “ commissariamento “ del Sindaco,Giunta e Consiglio Comunale.