Puliamo il Mondo: un esercito di brava gente

Sabato, 27 Settembre 2014 09:39

 

 

puliamoilmondo

 

 

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come "Clean Up the World", una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.



In Italia, Legambiente assume il ruolo di comitato organizzatore facendo nascere Puliamo Il Mondo, una campagna nazionale a cui tutti i cittadini possono partecipare attivamente per riqualificare e ridare vita a quelle zone del nostro territorio spesso in stato di degrado e di abbandono.


puliamo il mondo1

Ad AREZZO vi aspettiamo SABATO 27 SETTEMBRE presso il PARCO PUBBLICO di Via B. Bucciarelli Ducci (zona Marchionna) con il seguente programma:


dalle ore 9.30 alle ore 12.00 consegna kit e attività di pulitura, a seguire merenda e presentazione del progetto “un P-Orto in città” in collaborazione con Legambiente EtaBeta, Il Velocipede, Fabbrica del Sole, Comune di Arezzo, CESVOT e molti altri soggetti attivi nel nostro territorio. Il progetto prevede la realizzazione di orti coltivati da volontari, famiglie, scuole e cittadini interessati a condividere e scambiare esperienze sulle buone pratiche agricole e sociali.