La giornata mondiale della Poesia

Sabato, 21 Marzo 2015 09:43

 

 

 

 

poesia

 

 

Il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, istituita dall'UNESCO che riconosce all'espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, nella comunicazione e nella pace.

 

 

Per quella data Segni Concreti e La Via dei Poeti distribuiranno volantini per le strade di Arezzo per liberare la poesia, farla girare e vedere quanto lontano può arrivare.

 

Dalle 17.00 in poi gli Sciapò accompagneranno con la loro musica la distribuzione dei volantini per le vie del centro.

Chi troverà una poesia errante, potrà segnalarla sulla mappa nella sezione dedicata all’evento sul sito  www.segniconcreti.org

 

....Marco Montanari e Gaia Saviotti  dalle 8 sono in stazione, nelle librerie, in bar e locali a distribuire poesie:

 

ci sarà un sistema di mappatura online nel sito di Segni Concreti che permetterà alle persone di segnalare fin dove è arrivata la poesia, con due hastag dedicati #poesiaerrante e #fallagirare per fare campagna su twitter, facebook e istagram.

 

Il pomeriggio ci sarà un gruppo musicale in giro per Arezzo che suonerà in modo itinerante, sempre distribuendo poesie...le stesse poesie saranno attaccate in giro per la città, in formato diverso, come se fossero seminate.

 

Inoltre, una sorta di uomo sanwich girerà dalle 17 in centro con la possibilità di far attaccare su pannelli mobili ai passanti un pensiero, un verso, un commento.