casini2

 

 

 

 

Dopo il grande successo di   Boundless, ecco il nuovo avvincente capitolo della saga: Synthesis.

 

casini1

 

 

Sono trascorsi quasi trent’anni dall’impresa eroica di Chen Ximen e dei suoi amici, giunti fino agli estremi del sistema solare con l’astronave Explorer.


Ora il coraggioso pioniere è gravemente malato, mentre l’esplorazione spaziale non desta più interesse per la crescente potenza delle spietate multinazionali del farmaco, che usano lo spazio solo per i loro progetti di biologia di sintesi, a caccia di nuove e lucrose fonti terapeutiche. Dalla Terra a Nettuno, lo scontro fra queste sarà senza esclusione di colpi e coinvolgerà in pieno gli eroi della Explorer, alla ricerca di un segreto che il solo Ximen potrà svelare.
Ricco di suspense e colpi di scena, slanci di generosità e calcoli economici senza scrupoli, amicizie e tradimenti, Boundless – Synthesis è un fantathriller adrenalinico, un monito contro chi lucra sulla salute della gente, un libro di denuncia sociale che esplora le frontiere di astronomia e biologia in un mix esplosivo.

 

 

casini


Gianlorenzo Casini è nato nel 1974 ad Arezzo, dove vive e lavora. Nel 2000 si è laureato in Ingegneria elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Pisa. Disabile visivo, è centralinista presso la Direzione Territoriale del Lavoro, ma se gli occhi hanno evidenti limiti così non pare per la sua immaginazione, né per il desiderio di comporre. La scrittura è la sua grande passione, che coltiva con costanza da dieci anni. I problemi concreti di questo mondo globalizzato costituiscono la base di partenza delle sue opere, nelle quali l’attento ascolto del sociale si combina con le conoscenze universitarie e con il suo grande interesse per le scienze e l’astronomia. Con goWare ha pubblicato nel 2014 Boundless