chicken queens

 

I The Chicken Queens hanno vinto l'edizione 2014 del contest 'Arezzo Wave Band Emilia Romagna' e rappresenteranno quindi la loro regione sul palco della ventottesima edizione di Arezzo Wave Love Festival!

 

Conosciamo i The Chicken Queens, "un duo di blues incattivito e fastidioso", in compagnia del chitarrista e cantante Matteo Capirossi che ha conosciuto Luca Sernesi, l'altro componente che suona la batteria, durante una jam session da cui è poi nato il loro sodalizio musicale. I The Chicken Queens "sono in due e di un basso non se ne fanno niente", come spiega Matteo.

La loro musica si rifà al grande blues, - che Matteo ha scoperto grazie ai vinili del nonno - in particolare al padre del blues di Chicago Muddy Waters, a cui si uniscono tendenze indie e alternative rock e le diverse influenze musicali di entrambi. I loro brani sono mutevoli e sempre nuovi, perché grande spazio è dato all'improvvisazione live.

Matteo ripercorre l'esperienza delle selezioni live del concorso 'Arezzo Wave Band' che li ha visti vincitori, dalla loro idea di non farcela agli imprevisti sul palco...

 

ASCOLTA L'INTERVISTA!