Mery Fiore

 

Mery Fiore ha vinto l'edizione 2014 del contest 'Arezzo Wave Band Puglia' e con la sua band rappresenterà quindi la propria regione sul palco della ventottesima edizione di Arezzo Wave Love Festival!

 

Fiore non è soltanto il suo cognome, ma è anche l'immagine con cui le piace rappresentare se stessa, la sua band e la propria musica. Conosciamo Mery Fiore partendo dal suo percorso musicale, dagli esperimenti goliardici legati al favoloso mondo del liceo, attraverso le esperienze iniziate con l'università, fino ad arrivare all’inizio del 2013, quando un regalo fortuito, la vecchia tastiera di un amico, la aiuta a riorganizzare e a concretizzare quelle che prima erano soltanto delle idee musicali registrate a random sul suo registratore di fiducia.

Testi su tutto ciò che la circonda, ricamati su trame semplici di accordi spontanei e vissuti, sono gli ingredienti della sua musica, che per Mery è l'espressione della propria interiorità e personalità, un modo per liberare ciò che ha dentro.

I componenti della band - Donato Matteo e Daniele - sono prima di tutto amici, e Mery è riuscita a fondere l'armonia del gruppo con la sintonia musicale, dato che le influenze dei quattro ragazzi si combinano e ne viene fuori una miscela composita fatta di Dub, Dance,Trip-Hop, Dream-Pop, Electro-Pop e Indie Rock. A breve uscirà il primo EP.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA!