La Metralli: Del mondo che verrà...

Domenica, 30 Dicembre 2012 11:39

metralli

 

 

Potremmo anche intitoilarlo così, un pugno di cansoni inedite e non che si sono conquistate l'ambito e prestigioso premio Ciampi 2012.

 

 

 

Dopo l'uscita nel 2011 del loro debutto "Del mondo che vi lascio", album che viaggia tra suggestioni balcaniche e mediterranee, musica antica e futura, popolare e sperimentale, questo prestigioso riconoscimento arriva a compimento di un anno denso di soddisfazione per la formazione modenese.

 

metralli1


E' a causa della particolare fusione di elementi musicali che permeano la musica de La Metralli che nel Marzo 2012 viene attirata l'attenzione dei produttori della serie televisiva statunitense "Missing", trasmessa in USA sulla ABC e in Italia su Sky. Viene scelto il brano "Prima che il vento" per musicare una scena di ballo tra Ashely Judd e Adriano Giannini, nel terzo episodio della prima serie. A Giugno poi La Metralli è stata chiamata per realizzare la colonna sonora di una applicazione per iPad, dal titolo "Play Art". In agosto è stata la volta della finale dell'Umbria Mei Folk Festival e subito dopo della proposta di una collaborazione con l'artista americana Ryat, su etichetta Ninja Tune.

 

metralli2

 

Nel 2013 è prevista l'uscita del loro secondo lavoro