Rain Dogs: lies alibis and lullabies

Sabato, 04 Maggio 2013 17:16

 

 

raindogs

 

 

 

 

Rain Dogs è un progetto nato nel 2010 negli studi della Presslabrecords, etichetta indipendente di Arezzo, grazie all’incontro tra il musicista Andrea Ferrante e Luigi Gori, dj e produttore di musica elettronica per labels internazionali.




Da questo incontro, favorito dall’ascolto di una demo registrata da Andrea, è nata prima una collaborazione “a distanza” e poi la realizzazione del disco “Lies, alibis and lullabies”, che è uscito il 25 gennaio 2013. Il disco è stato preceduto da “Brand new Enemy”, primo singolo dei Rain Dogs, alla cui realizzazione hanno collaborato Franco Li Causi e Cesare “Mac” dei Negrita.


raindogss


Il disco, che esce per le etichette

SofficiDischi di Roberto Bardelli e Presslabrecords di Omar Neri, sarà distribuito in Italia da Audioglobe. “Lies, alibis and lullabies” prende vita dalle poesie e dalla chitarra di Andrea, intorno alle quali il lavoro di produzione e arrangiamento di Gori ha creato un lavoro che spazia dalle situazioni tipiche del dark anni 80 fino all'elettronica di oggi. Attualmente la band in assetto live, composta da 5 elementi (batteria, basso, chitarra, synth e tastiere, voce), è impegnata nella preparazione dei concerti che seguiranno l’uscita del disco nella fase di promozione e lo proietteranno in una dimensione “viva”.