Giacomo Sferlazzo: Quando sono assente mi manco

Sabato, 28 Settembre 2013 11:31

 

 

 sferlazzo

 

 

 

Giacomo Sferlazzo, è al terzo capitolo discografico. Un lavoro che intreccia con malcelata maestria, testi fortemente critici sul fronte politico e sociale ma anche e spesso immersi in un brodo di passioni e sentimenti. Un disco interamente registrato in Toscana.

 

sferlazzo1

 

L'artista che nasce e vive a Lampedusa, opera nei più svariati segmenti della comunicazione artistica, mettendo sempre al centro gli aspetti politici, sociali e passionali.

 

sferlazzo2

 

 

Si occupa infatti anche di pittura, e collabora con varie associazioni e progetti: Dal museo dei migranti che sta per prendere forma dopo anni passati a raccogliere brandelli di vità che attraversa il lembo più a Sud del continente europeo, mettendolo in qualche maniera al centro degli accadimenti del mediterraneo, spesso caratterizzati dai flussi di genti che scampano da incubi sociali per catapultarsi pieni di speranze in altri incubi.

 

sferlazzo3

 

L'ultimo impegno in termini di tempo di Giacomo Sferlazzo è legato al cinema ed in particolare ad un film che racconti Lampedusa come non è mai stata raccontata.