martone





Disco d'esordio per musicisti italoamericani super navigati





Joseph Martone &The Travelling Souls hanno iniziato il loro viaggio nel 2007, quando i cugini Joseph Martonee Tom Aiezza scoprono di avere un terreno di confronto ideale attraverso la musica. Folk, musica popolaree influenze rock del sud-ovest americano convivono con melodie mediterraneenella musica dei Travelling Souls dando vita a un suono proprio, e originale.


martone1


Joseph Martoneha una voce importante, ruvida e piena di sentimento;suona la sua chitarra senza plettro per ottenere un suono più naturale. Tom Aiezza, produttore, sound egineer (Bob Dylan, Neil Young, Linda Perry) e multi strumentista, ha un suono di chitarra inconfondibile che evoca suggestioni californiane.La musica di The Travelling Souls è sincera e onesta, un suono senza tempo che sa parlare alla gente: è il suono di "Show Me The Way", cavalcata southern in cui il senso della ricerca del proprio destino e quellodella nostalgia dell'esistere vengono ritratti in chiave rigorosamente on  the road.Ora, dopo anni di viaggi e di registrazioni in città diverse, Joseph Martone&The Travelling Souls pubblicano il loro album di debutto, "Where We Belong".



martone3




Prodotto dai Travelling Souls, "Where We Belong" è stato registrato tra il  2008 e il 2013tra Londra, Parigi, Los Angelese il sud Italia. L'album include collaborazioni con il grande fisarmonicista Frank Marocco(Il Padrino, Il Postino, The Beach Boys, Pink Floyd), il trombettista Stewart Cole (Edward Sharpe and the Magnetic Zeros), il polistrumentista Roberto Angelin