Giorgia Del Mese: di cosa parliamo

Sabato, 01 Marzo 2014 12:55


Giorgia del Mese la cantautrice che non ti aspetti...

Giorgia del Mese, a due anni dalla pubblicazione del suo primo disco ”Sto Bene” (Pains record 2011) che le è valso il prestigioso invito al Premio Tenco, presenta il suo secondo lavoro ”Di Cosa Parliamo” che vede la collaborazione importante e appassionata di artisti protagonisti della scena indipendente italiana come Paolo Benvegnù, Alessio Lega, Alberto Mariotti (King of the Opera), Fausto Mesolella e prodotto e arrangiato dal polistrumentista Andrea Franchi (Paolo Benvegnu’, Marco Parente, Alessandro Fiori), autore anche di due album solisti in studio.
Un pop-rock d’autore nervoso e rigoroso quello di Giorgia del Mese, un disco con una anatomia profondamente dark e con un abbigliamento pop come scelta comunicativa consapevole.


Le dieci  tracce del disco sono  animate in modo differente da una quasi-ossessione di ricerca di una corrispondenza tra la dichiarazione di vita e la vita vissuta, una ricerca spasmodica e a tratti sofferente di una morale che rende le persone, persone per bene.


“Di cosa parliamo”, è uscito il 16 Settembre 2013  per l’etichetta discografica Radici Music, label che si è già fatta notare per la cura con cui produce i propri prodotti, sarà stampato come digipack cartonato a tre ante, relizzato con carte pregiate italiane e accompagnato da un libretto di 16 pagine. Il tutto stampato e montato a mano con la cura propria degli artigiani italiani per un Made in Italy di qualità.