Sycamorage: 2014 remixes\reworks

Sabato, 03 Maggio 2014 12:04

syc

 

Un oggetto volante non identificato.

 

 

 

La band di Arezzo riesce nell'impresa di fare perdere qualsiasi coordinata spazio-
temporale. Da dove viene questa meraviglia? Da quale epoca? Quella del sicomoro, nell'Antico Egitto albero utlizzato per la costruzione di sarcofagi. Voci aliene da un altrove sconosciuto, pioggia di trombe che cavalcano lande inesplorate della psiche, un piano straziante, un'arpa. Senza parole.Marco Bassetti (Il Mucchio)I Sycamore Age. Sono passati due anni dalla pubblicazione del fortunatissimo album omonimo uscito perSanteria/Audioglobe.

 

syc1

 

 

Il disco ha raccolto consensi entusiastici da parte degli addetti ai lavori ma, sopratutto, dal pubblico che ha presenziato agli oltre settanta concerti che hanno seguito l'uscita di "Sycamore Age".I concerti della band aretina, infatti, sono una festa, per gli occhi e le orecchie celebrata, in un tripudio di strumenti tra ipiù bizzarri, da 7 musicisti di grande personalità; a detta di molti tra i migliori live disponibili in Italia.Ma la musica dei Sycamore Age è riuscita a travalicare i confini nazionali.L'album è stato promosso e pubblicato anche in  Francia GAS e  Benelux ricevendo importanti  attestazioni di stima.La band ha realizzato e diffuso vari video a sostegno  dell'uscita dell'album e,sopratutto, due videoclip ufficiali che hanno avuto riscontri importanti;"Happy!!!” (Blend Communication) ha raccolto oltre  20.000 visualizzazioni  in due giorni su VEVO mentre  “Heavy Branches” realizzato da Roberto Dippolito ha vinto il Premio PIVI  2013  nella sezione miglior soggetto."Sycamore Age", infine è stato inserito tra i primi posti in  molteclassifiche internazionali delle più importanti testate Italiane per le uscite del 2012.

 

 

syc2

 

 

Mentre tutto questo accadeva i Sycamore Age non sono stati con le mani in mano. Hanno, infatti, chiesto a musicisti
che stimano di giocare con la propria musica. E così che sono stati coinvolti artisti come Theo Teardo Akron
Family (Us),  Julie's Haircut, Aucan , Vadoinmessico(Uk/Italia).Il risultato è oggi nelle vostre mani."Sycamore  Age #1 remixes/reworks" un album caliedoscopico che restituisce i brani che ben conosciamo sotto una luce  completamente nuova. L'album contiene, inoltre, un rework "How To Hunt A Giant Butterfly" e la bonus track, "In A Blink Of An Eye", anteprima del prossimo nuovo album.