C+C=Maxigross & Martin Hagfors

Sabato, 22 Novembre 2014 12:17

 

 

 

 

cc

Martin Hagfors
& C+C=Maxigross


Inizia l'avventura per la prima produzione montanara internazionale!

 

 

 

L'etichetta discografica delle Lessinia Vaggimal Records è lieta di presentarvi la nuova collaborazione del collettivo psichedelico C+C=Maxigross e il songwriter norvegese Martin Hagfors.

 

 

cc1

 

 

Terminato il lunghissimo tour del primo album "Ruvain" (Vaggimal/Audioglobe, aprile 2013) che li ha portati in giro per l'Europa con oltre 120 date nei migliori festival internazionali (Primavera Sound di Barcellona, Fusion e Reeperbahn in Germania tra i tanti) i C+C=Maxigross pubblicano un nuovo ep realizzato assieme al songwriter Martin Hagfors (HGH, ex Home Groan).

 

Il disco è stato registrato la scorsa primavera nello studio della banda sui monti lessini quando Martin è atterrato in Italia per iniziare questa avventura musicale: un disco e un tour nel giro di un mese, un vero e proprio "viaggio instantaneo". Infatti dopo essersi conosciuti direttamente in studio e aver registrato le 6 canzoni di Hagfors riarrangiate e risuonate tutti assieme il gruppone è partito per un tour non stop in tutta Italia per due settimane.

 

Ora che l'ep è stato pubblicato Martin Hagfors & C+C=Maxigross si uniranno nuovamente per una manciata di date nello stivale per portare a più gente possibile questa esperienza istantanea e genuina dalle tinte psych folk.