Frankie Magellano: Ho poco ma c'ho

Sabato, 31 Gennaio 2015 12:20

 

 

 

 

 

magellano

 

 

 

 

A poco più di due anni di distanza dal fortunato "Adulterio e porcherie", Frankie Magellano pubblica il suo nuovo lavoro
discografico dal titolo "Ho poco ma c'ho"

 

 

 

 

 

 

 "Ho poco ma c'ho", è uscito il 27 gennaio del 2015, registrato al Dudemusic Studio di Correggio e prodotto da Muki Edizioni. Il disco è un vero e proprio tributo musicale a Pier Vittorio Tondelli.

 

 

magellano1

 

 

 

Si tratta infatti di un album interamente basato sui testi del celebre e controverso scrittore emiliano. Un viaggio all'interno del mondo di Tondelli che Frankie aveva già cominciato nel 2011 con il brano "Amore mio fallimentare", e che ora si allarga, andando a riscoprire altri bellisimi testi come "Camere separate" (dall'omonimo romanzo del 1989) o "Sciare (La settimana bianca)" e "L'uomo di Marble Arch" che lo stesso Tondelli aveva scritto per delle canzoni.

 

 

magellano2

 

 

"La scelta di mettere in musica i testi di Tondelli è venuta dopo aver lavorato qualche tempo fa su 'Amore mio fallimentare'. Poi è stata una cosa piuttosto spontanea mettere in musica anche altri suoi testi e leggere un paio di passi da qualche suo libro, come a voler creare un certo tipo di atmosfera anche all’interno del cd, non so che atmosfera ma un'atmosfera... oppure no, magari non crea niente ma l’ho fatto ugualmente... e non me ne pento, oppure si? non lo saprete mai!!!!!!!"