Jenny Penny Full: EOS

Sabato, 19 Marzo 2016 11:57

 

 

jenny

 

JENNY PENNY FULL “Eos”

 



 

 

 

 

"Eos" è il titolo dell'album di debutto di Jenny Penny  Full, band indipendente molto attiva a Verona e dintorni  dall'autunno 2013. Il disco è stato registrato e prodotto da Vaggimal Records in collaborazione con C+C=Maxigross, una delle
band emergenti più interessanti del panorama italiano. L’album rivela entrambe le anime di Jenny Penny Full,  quella più acustica ("Pocket Full Of Stones" e "Of Oceans and Mountains") e quella più trip-hop/post rock ("Far Continents", "Solar", "Liquefy" e "Supernova"). Un album frutto di un lungo lavoro di ricerca senza porsi restrizioni stilistiche o preclusioni di genere."Eos"  rappresenta l’unione intima e profonda delle personalità  di tutti e quattro i membri della band che hanno contribuito alla sua realizzazione, ponendosi l'obiettivo di conferire ai propri brani la massima spazialità.

 

jenny1

 

Questa è il concetto che ha guidato la composizione dei  brani di "Eos".E così, con naturalezza, si è dato ampio spazio a pause e silenzi all’interno delle canzoni, facendone un tratto distintivo della scrittura della band e creando atmosfere etere ed oniriche che avvolgono l'ascoltatatore in una dimensione estatica, lontana dalla frenesia della realtà quotidiana."Eos", quindi, come evasione dal caos, una carezza che sopisce animi in tumulto ed è voce e suono che creare spazio tra i  pensieri, a prescindere dalla loro natura.

 

 

jenny2


A Novembre 2015 i JPF hanno organizzato l'"University  Flat Tour", una serie di concerti per presentare, in anteprima, "Eos" negli appartamenti universitari, che li  ha portati a riempire con successo case universitarie di  tutto il Nord Italia, da Padova a Torino.