Calcutta: Mainstream

Sabato, 11 Giugno 2016 18:27

 


calcutta1

Il 3 Giugno 2016 è uscita una nuova versione Deluxe del disco che contiene il nuovo brano inedito “Albero”, sempre prodotto da Bomba Dischi con distribuzione Sony Music.

 

 

 

 

 

 calcutta



 

“Mainstream” ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Le melodie contagiose delle sue canzoni lo hanno reso un fenomeno irresistibile che ha attirato a sé, grazie ad una scrittura pop che non ha pari in Italia, l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network.  Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista che è stato una vera e propria bomba deflagrata nel panorama musicale nostrano.


 

“Mainstream” è il secondo album di Calcutta pubblicato per Bomba Dischi in collaborazione con Pot Pot Records.


calcutta2


 

Prodotto presso Studio Nero di Roma da Calcutta e Marta Venturini.


Missato e masterizzato da Andrea Suriani, con la supervisione artistica di Niccolò Contessa, presso Alpha Dept Studio di Bologna. Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi.



 

“Mainstream” è un disco pop rovesciato in 11 tracce d’amore immediate. E’ un disco per tutti ma forse non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.