Marta Sui Tubi: Lostileostile

Venerdì, 15 Luglio 2016 16:46

 

 

mst16

 

 




MARTA SUI TUBI - LOSTILEOSTILE

(Antenna Music Factory – distribuzione Believe Digital)


LOSTILEOSTILE è il nuovo esplosivo disco dei MARTA SUI TUBI, il sesto della loro carriera. Il disco esce a tre anni dal precedente "Cinque, la luna e le spine" e contiene tredici canzoni eterogenee, potenti, delicate, emozionanti, fuori dagli schemi.


mst161


 Un concept album con al centro il tema dell'incontro, del confronto; con l'amicizia, l'amore, la morte, gli stati d'animo, l'ignoto, il futuro, la fuga.

La rinnovata visione delle potenzialità di voci, chitarra, batteria e synth porta la loro musica verso un sound che tiene conto della strada percorsa sino ad ora, attualizzandone le forme e confermando lo spirito indomabile e controcorrente, sempre.

La potenza espressiva e dirompente della voce di Giovanni Gulino, la visionarietà della chitarra di Carmelo Pipitone, capace di carezze come di frustate improvvise, la solidità della batteria di Ivan Paolini fanno de LOSTILEOSTILE una nuova frontiera abbattuta da parte di una band che ha fatto della estraneità dai canoni prefissi il proprio inconfondibile marchio.

All'interno del disco anche un'inattesa ospite, Gigliola Cinquetti, che canta insieme a Gulino nell'ispirato brano "Spina Lenta".


mst162


Prodotto dagli stessi Marta sui Tubi e concepito a Milano, co
n la libertà e condivisione di idee garantite da una campagna di crowdfunding di grande successo e mixato dalla sapiente mano di Loris Ceroni, LOSTILEOSTILE è un disco che mette i MARTA SUI TUBI saldamente al centro della scena musicale italiana come una delle formazioni più originali e creative.