Wrongonyou: The Mountain Man

Venerdì, 23 Dicembre 2016 18:27

wrong

 

WRONGONYOU


"THE MOUNTAIN MAN"





 


“All started when you met Me”


Dal 18 novembre sarà in radio "Let me down" il singolo estratto da “The Mountain Man”, il primo EP ufficiale di WRONGONYOUè uscito,  il 18 novembre, per Carosello Records. L’artista romano con la sua musica dal sapore folk e internazionale si sta affermando sul mercato musicale italiano e non solo (tante le date in Francia, Belgio, Germania e Olanda).


wrong1


WRONGONYOU è lo pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, classe 1990.
Un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica fresca, autentica arriva dritta al cuore. Il suo è un progetto totalmente nuovo e insolito nel panorama musicale italiano: già dalle prime note, la musica del giovane cantautore conquista chiunque lo stia ascoltando.


wrong2

 

Il suo talento è già arrivato oltre confine: si è esibito in alcuni tra i più importanti festival musicali a Bruxelles, Bilbao, Parigi e Clermont Ferrand.  


Niccolò Fabi, sempre attento al nuovo panorama musicale, ha deciso di coinvolgere WRONGONYOU come opening del suo tour teatrale nell’estate 2016. Oltre ad essere stato una vera e propria scoperta del contest Arezzo Wave Band nel 2014 , è stato Artista del Mese di Mtv New Generation nel mese di settembre: il video del suo brano “The Lake” è stato in alta rotazione su MTV assieme ai più importanti nomi della musica italiana e internazionale.



A novembre, ha iniziato il suo nuovo tour, dove WRONGONYOU propone anche i brani di “The Mountain Man”:

WRONGONYOU, innamoratosi del folk e di tutta la discografia di artisti come John Frusciante e Justin Vernon, comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo soundcloud. I brani arrivano all’orecchio del professore di Sound Technology dell’Università di Oxford il quale lo invita a registrare quattro brani nei recording studios dell’università, gli stessi dove nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono “Manic Hedgehog”. Grazie al suo primo demo “Hands”, inizia a raggiungere consensi: apprezzato della scuola romana, ha già alle spalle oltre 100 concerti e la sua musica è già arrivata anche in Europa. WRONGONYOU si è già esibito in diversi festival europei (tra cui il Bime di Bilbao, l’Eurosonic di Groningen).


Il giovanissimo musicista sta lavorando al suo primo album che vedrà la luce nei prossimi mesi per Carosello.