Frankie Magellano: "Adulterio e porcherie"

Sabato, 15 Dicembre 2012 12:15

 

frankie3



Nuovo album per l'eclettico *Frankie Magellano*, "Adulterio e porcherie" è un disco affascinante quanto piacevolmente irritante: un disco "misticanza" di poesia, viaggi e teatro, tra grottesco e canzone

d'autore, carne, sesso e appetito. "Adulterio e porcherie" è tango feroce, è est sanguinoso, è Emilia profonda, è la donna giusta. Una musica da avan-teatro da gustare davanti e dietro le quinte.


Frankie Magellano vive e lavora a Correggio (RE).
La sua musica, non etichettabile e impossibile da confinare all’interno di una sola parola, è un grog di ingredienti rubati tra Tom Waits e Paolo Conte, tra Kusturica e De Andrè. Atmosfere fumose, un pianoforte e un bicchiere di vino. Tango, pop, armonia e ritmo in un mix sensuale e dai contorni forti.

frankie


Frankie Magellano con i suoi testi poeticamente ruvidi, specchio di vita notturna e dissennata, canta del proprio vissuto, di sesso e porcherie, di fabbrica e lavoro.

 

frankie1

Una musica da avan-teatro da gustare davanti e dietro le quinte, che canta i sapori e gli odori della vita: Frankie Magellano è l’istrione che prende per mano l’ascoltatore e lo porta nel suo mondo senza tempo, che con la voce sporcata di esperienze, lo conduce in uno spettacolo completo e unico, dove teatro e musica si fondono.