DJ Rajo - Peace Love & Unity
Puntata del Lun.04/06/2012 dalle 18:40 in replica Sab. dalle 23:00


"Real Somth'n" è un Ep che raccoglie le migliori 10 tracce dancehall di Lion D registrate negli ultimi mesi su alcuni dei più recenti riddim giamaicani. Nonostante la dancehall venga spesso collegata a testi volgari o a scarsezza di contenuti, in questo Ep Lion D rimane coerente al suo stile "conscious", consolidato nei primi lavori "The Burnin' Melody" e "Reap What You Sow".
Lo dimostrano brani come "Food inna pot", "Mi a go fe mine", "Real somth'n", attraverso i quali, Lion racconta le difficoltà della
vita quotidiana di chi, come lui, cerca di farsi strada con il proprio lavoro. Le vibes sono positive e il messaggio continua ad essere aperto a tutti, non trascurando lo spazio per il divertimento: "Turn me on", "Whine pon me", "Nice up the place", ne sono la conferma.
"Real Somth'n"  è un cd dalle sonorità molto "fresh", che scorre veloce all'ascolto e che delizierà soprattuttto gli amanti del genere dancehall. La predominanza dell'uso dell'autotune sulla voce non è un limite per Lion D, che è un abile cantante a prescindere dagli effetti in post-produzione, ma soltanto una scelta stilistica.

Playlist by Dj Rajo:

1. Lion D - "Food Inna Mi Pot" (Party Session - Riddim Nite Lite Prod.)
2. Lion D - "Mi A Go Fe Mine" (B.B.Q. Riddim - Adde prod.)
3. Lion D - "Real Somth'n" (Sunrise Riddim - Seanizzle prod.)
4. Lion D - "Nah Change Pattern" (Dutty Gamez Riddim - Seanizzle prod.)
5. Lion D - "Hard Man Fe Dead" (DanceHall Pull Up Riddim - Jukeboxx prod.)
6. Lion D - "Nuh Fraid A Nobody" (Off The Bench Riddim - Firelinks)
7. Lion D - "Whine Pon Me" (Bottle Pary Riddim - Tj records)
8. Lion D - "Turn Me On" (T.G.I.F. Riddim - Coppershot)
9. Lion D - "Nice Up The Place" (Trinidad Riddim - Nite Lite Prod.)


Contact: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., myspace.com/djrajo, djrajo.com