Pillola RadioWave Febbraio 2012

Mercoledì, 15 Febbraio 2012 09:01
newsletter-bando

Ecco la pillola di Febbraio 2012

- Più di 10.000 artisti si sono iscritti al concorso di Italia Wave! Record storico con 2.335 band ...in Italia la musica non è in crisi!

Per il quinto anno di seguito il concorso per gruppi emergenti “Italia Wave Band” supera se stesso: è di nuovo record! Si è chiusa infatti da poche settimane l’edizione 2012 e ben 2.335 formazioni da tutto il Paese, ovvero più di 10.000 musicisti, si sono iscritti al contest della Fondazione Arezzo Wave Italia che da 25 anni scommette sulla musica giovanile.

Dalla Val d’Aosta alla Sicilia gruppi di ogni tipo - purché con repertorio originale - si sono iscritte gratuitamente tramite il sito www.italiawave.com o consegnando il materiale alle  205 “antenne” su tutto il territorio.

Adesso, alle oltre 2.000 formazioni in gara, aspetta un periodo di selezioni. Ogni regione forma uno staff di ascolto e opera una prima scrematura sulla base del materiale inviato.
Poi, tra febbraio e maggio, oltre 130 date in ogni angolo d’Italia, selezioni provinciali e la gran finale regionale.
Chi sarà il finalista della tua Regione? Chi vincera' il premio di Best Band 2012? 
Seguiteci su www.italiawave.com!

- Tutti i nomi degli artisti iscritti a Italia Wave Band sono online! Basta collegarsi su www.italiawave.com per trovare la lista di tutte le band iscritte, suddivise regione per regione! Avete controllato di essere presenti?

Ne approfittiamo per fare un ringraziamento speciale a tutte le band, che hanno partecipato numerosissime al bando, ai nostri sponsor e media partner e a tutte voi radio del circuito Radio Wave Network, che ci permettete di rimanere il concorso per musica emergente più importante in Italia.

-Nuova Exclusive per Italia Wave e nuovo album e nuovo tour per Bugo!

Cosa ne pensate del suo nuovo disco, Nuovi rimedi per la miopia?
Su italiawave.com vi aspettano in esclusiva i pensieri di Cristian Bugatti, in arte Bugo, sulle critiche ricevute al suo lavoro e sul suo piu' ampio percorso artistico che va dalle arti visive alla recitazione e alla scrittura di una colonna sonora... e ovviamente non può mancare un brano in regalo per voi!
Tutto questo e molto di più su italiawave.com!

-Questo mese le Exclusives raddoppiano! 

Anche gli Honeybird & the Birdies infatti sono protagonisti questo mese di un' Exclusive di Italia Wave! 
Se ancora non li conoscete, ecco chi sono gli Honeybird & The Birdies! Sono il gruppo vincitore di Italia Wave Band 2011 per la regione Lazio, e si sono esibiti a Italia Wave Love Festival 2011, sotto il cielo salentino sul Main Stage prima di artisti del calibro di Daniele Silvestri, Cristina Donà, Mau Mau, Marta sui Tubi, e molti altri....
Hanno vinto inoltre il Premio FAWI 2011 e la nomina di Best Band 2011 tra tutte le band che hanno partecipato alla scorsa edizione del concorso.

La nostra Exclusive  raccoglie le impressioni della giovane band su tutta l'esperienza che hanno vissuto e stanno vivendo, e due brani live per i nostri “video ascoltatori” tratti dal concerto tenutosi proprio in occasione della premiazione. Adesso non avete piu' scuse...il mondo coloratissimo degli Honeybird & the Birdies vi aspetta!

Avete ascoltato la Pillola di Radio Wave Italia....
Un saluto da parte della Fondazione Arezzo Wave Italia!

{audio}radiowaveitalia/radiowaveitalia_feb12.mp3{/audio}