Pillola Radiowave Dicembre 2011

Giovedì, 15 Dicembre 2011 10:17

si_scrive_italia_wave_si_legge_grande_musica_smemo_news_lifestyle_full

La Pillola di Dicembre 2011


LA PILLOLA DI DICEMBRE 2011

Cari amici di Radio Wave Italia,

eccoci puntuali con la Pillola di Dicembre!

Questo mese queste sono le novità' e le notizie provenienti dal mondo di Italia Wave!

* La prima notizia che vi diamo sono i nostri NUOVI ACCODI CONTRO LA CRISI! Sono i nuovi accordi del nostro concorso per band emergenti, Italia Wave Band! Anche qust’anno è giunto il momento di iscriversi! Il concorso, quando e' nato nel 1987, ha raccolto l'iscrizione di 41 gruppi; lo scorso anno, per la sua 25esima edizione, sono state 2.309 le band di tutta Italia a partecipare! Band di tutta Italia vi aspettiamo!

Iscriversi al concorso è semplicissimo e da sempre gratuito!!! Basta registrarsi tramite il nostro sito www.italiawave.com.

Saranno circa 500 le band selezionate per suonare dal vivo nelle circa 130 selezioni che toccheranno tutto il Belpaese!

Affrettatevi! Manca solo un mese al termine delle iscrizioni!

* Vi e' piaciuta l'esibizione dei The Cyborgs sul palco di Italia Wave Love Festival? Il duo romano si sta preparando a conquistare un prestigioso palco olandese e il pubblico internazionale di quello che è ormai una tappa fondamentale per l'industria musicale: l'“Eurosonic Noorderslag” di Groningen, in Olanda.

La Fondazione Arezzo Wave Italia fa parte del circuito ETEP (European Talent Exchange Program) e propone ogni anno una band del nostro paese. Quest’anno a rappresentare l’Italia saranno i The Cyborgs, selezionati grazie alla Fondazione Arezzo Wave Italia. Il duo romano si esibirà con un doppio live mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio presso uno dei locali più prestigiosi della città universitaria di Groningen (Olanda), il De Spieghel.

* Dvno, Venkmans, Merme, One Night Stand, Gonzaga!, Fitnia, Topsy the Great e Last to Knows.

Queste le band selezionate per il progetto “la Toscana che Suona”. Stanno girando tutta Italia per il tour che ha preso il via lo scorso 5 novembre per la promozione del settore musicale toscano.

Oltre 50 le date in programma da Roma a Potenza, da Bologna a Enna...siete ancora in tempo se non siete riusciti a partecipare a nessuna data! Controllate le date, il programma completo e' su www.toscanachesuona.it, il primo sito regionale dedicato alla musica e alla creatività giovanile.

E proprio in tema del sito toscanachesuona.it, la Fondazione Italia Wave Italia ha appena realizzato la terza edizione di Toscana Music Office, la guida per chi opera nel mondo della musica e dello spettacolo e desidera lavorare in Toscana. Realizzata con il contributo della Regione Toscana nell'ambito del progettoLa Toscana che Suona, Toscana Music Office e' il “chi è chi” della musica in Toscana!
Una guida agile e tascabile che custodisce un vero tesoro: oltre settecento contatti di operatori, agenzie di booking, festival, etichette discografiche, studi di registrazione, club, locali, video-maker, media e ovviamente band, compositori e nuovi talenti...

Non lasciartela sfuggire, e' disponibile in formato digitale scaricabile dal sito italiawave.com!

Per questo mese e' tutto, vi auguriamo buone feste e ci risentiamo nel 2012!

{audio}radiowaveitalia/radiowaveitalia_dic11.mp3{/audio}